Seleziona una pagina

Tessuti nautici: dona un tocco di classe alla tua imbarcazione

Rendere ancora più bella e confortevole la tua imbarcazione è possibile, grazie ad una vasta scelta di tessuti e rivestimenti nautici presente oggi sul mercato. Scegliendo tra un’ampia gamma di tappezzeria nautica diversa per colori e fantasie potrai rivestire sia le parti esterne, sia i componenti d’arredo interni della barca e creare così un luogo ancor più accogliente e personalizzato.

Come scegliere i rivestimenti nautici

Stai iniziando a sistemare la tua barca per le prossime uscite in mare? Allora starai pensando anche ai rivestimenti per i cuscini, ai tendalini e alla tappezzeria. Ma come scegliere i migliori rivestimenti nautici? Innanzitutto occorrerà capire bene la differenza tra i vari tipi di tessuto. In commercio esistono svariate tipologie, più o meno leggere, tra cui scegliere la fantasia ed il colore desiderati.

Tra quelli più utilizzati troviamo il crystal. Questo particolare tessuto, oltre ad essere particolarmente resistente ai raggi UV è anche impermeabile. Il suo utilizzo è destinato prevalentemente alla realizzazione di gazebo e finestrature per capottine. L’ecopelle invece, pur essendo anch’essa impermeabile e resistente ai raggi UV, è destinata prevalentemente al rivestimento di cuscinerie esterne. La sua facilità di pulizia infatti, ti permetterà di avere sempre sdraio e sedie perfette.

Per creare dei coprifinestrini interni che donino all’ambiente un confort ottimale infine, potrai puntare sulla rete ombreggiante. La sua particolare struttura, in grado di proteggere dal sole senza però oscurare completamente l’ambiente, contribuirà a mantenere una temperatura ottimale all’interno dell’imbarcazione.

Tessuti e rivestimenti nautici di protezione

La barca è un bene prezioso e come tale va protetto anche nei mesi in cui rimane inutilizzato. Un buon tessuto nautico sarà in grado di mantenere inalterata nel tempo la sua originaria bellezza. Per coprirla e ripararla dai danni provocati dagli agenti atmosferici può essere utile dotarsi di un telo in PVC.

Durevoli e resistenti nel tempo, i teli in PVC rappresentano il riparo ideale per la tua imbarcazione. La presenza di fori, a cui sono applicati occhielli metallici, ti permetterà di realizzare una copertura stabile. Il passaggio di una corda infatti, ti garantirà un ancoraggio perfetto in grado di resistere a vento e pioggia senza problemi.

Per qualsiasi vostra esigenza o necessità in fatto di tessuti e rivestimenti nautici in Sardegna potete rivolgervi a Karalis non solo Tende di Cagliari: oltre ad avere a disposizione le migliori marche, nel nostro staff sono presenti mastri tappezzieri nautici che potranno intervenire per effettuare lavorazioni personalizzate e su misura.