Seleziona una pagina

Le tende da sole motorizzate si distinguono da quelle tradizionali da esterno per la presenza di un sistema elettrico, che ne permette l’apertura e la chiusura azionando un semplice tasto. Generalmente il motore della tenda è dotato di telecomando, per un utilizzo ancora più pratico e comodo. Affidabili, oltre che moderne e all’avanguardia, le tende da sole motorizzate possono rivelarsi la scelta migliore nel caso in cui siano destinate a rivestire una superficie piuttosto ampia, come un terrazzo o una porzione di giardino. Ne esistono in commercio molte varietà, più o meno adatte al tipo di ambiente che si ha in mente, e noi di Karalis Non Solo Tende di Cagliari sapremo sicuramente indicarvi quella che fa al caso vostro.
Le tipologie di tende da sole motorizzate più gettonate sono rappresentate da quelle a pergolato e ad attico, caratterizzate da una struttura con travi laterali e da una tela che si chiude scorrendo sulle apposite guide di sostegno.

Vantaggi ed evoluzione delle tende da sole motorizzate

Le più innovative e tecnologiche tra le tende da sole motorizzate disponibili in commercio sono dotate di particolari sensori. Questi ultimi risultano particolarmente sensibili alla luce del sole, tanto da riuscire a percepire la presenza dei raggi solari, inducendo in maniera automatica l’attivazione del motore e la conseguente apertura della tenda. Gli stessi sensori funzionano in senso opposto, cioè attivando il riavvolgimento della tenda, in presenza di agenti atmosferici sfavorevoli, che possono essere rappresentati dalla pioggia e dal forte vento. Ciò rende ancora più lunga la lista dei vantaggi legati alla scelta delle tende da sole motorizzate, che si direbbero avere tutte le carte in tavola per andare a sostituire gradualmente quelle manuali nel prototipo ideale della casa del futuro.