Seleziona una pagina

La maggior parte degli italiani ha installate nella propria abitazione delle tende da sole, una valida soluzione per riparare gli ambienti interni dal caldo estivo, dai raggi UV e da sguardi indiscreti. Con il passare del tempo ed essendo poste all’esterno, può capitare che il tessuto o la struttura si rompano. Se si necessitano dei ricambi tende da sole, invece di tentare di aggiustare da soli il danno è preferibile rivolgersi a dei professionisti. Perché? Continuate a leggere l’articolo per scoprirlo!

I rischi del fai-da-te

Tutti gli oggetti, anche quelli più costosi e di qualità eccellente, prima o poi si rompono. Tuttavia non è sempre necessario gettarli, soprattutto quando si tratta di rotture minimali o facilmente risolvibili. La questione si complica nel caso in cui si cerchi si aggiustare ciò che si è rotto da soli. Questo discorso vale soprattutto per determinati oggetti, uno tra tutti le tende da sole. Essendo poste all’esterno, con il passare del tempo, può capitare che la struttura si rompa. Sperando di risparmiare, molti potrebbero cercare di sistemare la tenda da soli, tuttavia al di là del risultato, avete mai pensato a quanto può essere pericoloso? Mentre si cerca di ripararla è fondamentale operare in sicurezza, utilizzando le giuste attrezzature e le misure di sicurezza, elementi che la persona non esperta non può né avere né conoscere. Inoltre la struttura non aggiustata da un professionista potrebbe staccarsi e cadere danneggiando auto o persone.

La rottura causata da agenti atmosferici

Quando si acquista una tenda da sole, oltre agli aspetti funzionali ed estetici, è necessario valutare anche i materiali e la qualità dei tessuti. Tuttavia, anche se la tenda installata nella vostra abitazione è di ottima qualità, può capitare che si laceri a causa degli agenti atmosferici. Chi abita in località piuttosto ventose, si pensi a Trieste o Genova ma anche a Cagliari, deve fare spesso i conti con dei venti piuttosto forti. La tentazione di provare a sistemare la tenda da sé sarà forte, attratti anche dalla possibilità di risparmiare del denaro. Con una cucitrice o acquistando uno dei tanti spray che permettono di sigillare la lacerazione si cercherà di sistemare la rottura. Tuttavia sarà solo una soluzione temporanea, poiché la tenda si romperà di nuovo! È necessario quindi pensare a lungo termine e rivolgersi a un professionista del settore, come noi di Karalis non solo tende, che, grazie a competenza e materiali giusti, potrà aggiustare e installare dei ricambi per tende da sole sicuri e duraturi che vi permetteranno di non sprecare del denaro in prodotti inutili.