Seleziona una pagina

Tende da sole automatizzate per dare brio e dinamicità alla tua casa

Quasi tutte le abitazioni sono dotate di tende da sole. Sono utili soprattutto d’estate per impedire ai raggi di sole di colpire direttamente, lasciando freschi giardini e balconi.
Per la scelta della tenda giusta concorrono diversi fattori estetici ma anche funzionali. Quando si deve acquistare una tenda da sole ci si chiede se sia meglio acquistarla manuale o automatizzata. Le prime si sollevano con una leva che innesca un meccanismo manuale, le seconde si azionano meccanicamente con un dispositivo telecomandato o dei sensori.

La tecnologia radio entra a casa tua

La tecnologia ha stravolto anche il modo di concepire le tende da sole. Se in passato si girava la manovella quando il sole cominciava a scaldare troppo gli ambienti abitativi, oggi l’uomo con la manovella è stato sostituito dai sensori che in modo automatico al raggiungimento di una data temperatura o il sopraggiungere della sera o di particolari condizioni avverse meteorologiche, azionano la tenda per aprirla o richiuderla.

Per installare il motore a sensore si deve cambiare tenda solare?

Il grande vantaggio della motorizzazione delle tende solari risiede nella possibilità di motorizzare e automatizzare il proprio comfort abitativo, quelle già installate in casa. Il beneficio principale di questa operazione di ammodernamento è riscontrabile sia in termini economici che in quelli della comodità di godere del fresco senza alzarsi dal divano.
Noi di Karalis non solo Tende di Cagliari vi possiamo offrire esperienza, professionalità, prezzi competitivi e tutta l’assistenza necessaria nel caso vogliate installare un motore a sensore sulle vostre tende da sole.

Benefici della motorizzazione delle tende da sole

I benefici e i vantaggi derivanti dallo scegliere per le proprie tende, i motori radiocomandati o a sensori sono molteplici e vanno dal più irrisorio come quello del non doversi alzare per abbassare la tenda al più importante come quello derivante dall’automatizzazione attivabile in via remoto da luoghi distanti mediante smarphone, tablet, pc consentendo a volte l’intercomunicazione con gli altri dispositivi automatici della propria casa come i cancelli e i dispositivi d’allarme.

I motori delle tende da sole automatizzano comfort e sicurezza

Si possono motorizzare le tende da sole mediante automatizzazione meccanica azionabile con telecomando oppure attraverso i modernissimi sensori che rispondono ai parametri di sicurezza e temperatura.
I sensori che si attivano per la sicurezza possono essere quelli anti vento e quelli che rilevano la presenza di pioggia e condizioni avverse. Queste automatizzazioni proteggono sia la casa che la tenda da eventuali danni derivanti dal maltempo.
I sensori di luce solare meteorologici che vengono integrati nelle tende da sole alle quali è stato installato il motore, lo avvertono quando deve per aprire o chiudere le tende da sole in base alla temperatura e all’intensità dei raggi solari. Un tale tipo di sensore è utilissimo non solo per rinfrescare l’estate ma anche d’inverno per mantenere il calore prodotto dal sole all’interno dell’ambiente chiuso dalla tenda.

Automazione tende da sole: la tua casa prende vita mentre aspetta il tuo ritorno

I motori per le tende da sole sono importantissimi anche funzionando con automazione, si possono programmare per azionarsi anche mentre il proprietario non è in casa rendendo accogliente, confortevole e più economico il rientro nelle proprie abitazioni sia in inverno sia in estate.

Installare i motori sulle tende già presenti è possibile

Se si ha a disposizione di collegamenti elettrici esterni si può tranquillamente inserire il perché motore all’interno di un tubo che avvolgerà la tenda. Questo automatizzerà una tenda da sole vecchia.
L’automazione avverrà poi mediante connettività diverse garantendo facilità di utilizzo e aumento della vita della tenda e del comfort di chi la possiede nella propria abitazione.