Seleziona una pagina

Pergole bioclimatiche da giardino, un connubio tra tecnologia e tradizione

Tutti amano possedere una casa con giardino, un’oasi felice dove potersi godere momenti di relax e di totale tranquillità, insieme con la famiglia o gli amici. Durante la stagione estiva o i primi freddi del periodo autunnale, non è molto semplice vivere il proprio spazio all’aperto. Esso deve essere riparato dal calore dei raggi del sole, dal vento o dall’umidità della sera. Le tende e i tendoni, spesso, non permettono una totale copertura e prestazioni performanti. Una soluzione molto intelligente, per arredare il proprio spazio esterno con un sistema di copertura efficace, è quella delle pergole bioclimatiche. Le coperture bioclimatiche rappresentano la scelta più utile per poter vivere l’outdoor, in qualsiasi momento del giorno e a prescindere da qualsiasi condizione climatica.

Cosa sono le coperture bioclimatiche?

Le coperture bioclimatiche sono in grado di integrare le più moderne tecnologie in sistemi architettonici all’avanguardia. Diversamente dalle più comuni coperture da giardino, quelle bioclimatiche sono principalmente realizzate con lamelle di alluminio, che possono essere anche orientate manualmente o attraverso appositi telecomandi. In questo modo è possibile scegliere e personalizzare l’angolazione che si preferisce, in modo da difendere il proprio spazio esterno dalle varie condizioni climatiche, come dai raggi solari oppure dall’azione del vento. In caso di pioggia, le pergole bioclimatiche possono anche chiudersi completamente, creando una pendenza, che permette all’acqua piovana di scivolare e defluire, creando un perfetto scolo delle acque.

Tanti vantaggi

Le coperture e pergole bioclimatiche possono essere di diverse dimensioni e colori, hanno la possibilità di essere installate anche su una struttura preesistente, sposandosi in maniera impeccabile con qualsiasi stile di abitazione e di architettura. Alcune tipologie di coperture bioclimatiche prevedono l’installazione anche di luci a led o di comode tende laterali, in modo da consentire di delimitare e chiudere lo spazio circostante, mantenendo una temperatura interna stabile e proteggendosi all’interno da eventuale pioggia o da folate di vento.
Inoltre le coperture bioclimatiche sono realizzate in alluminio, un materiale riciclabile al 100%. Questo contente di ridurre notevolmente l’impatto ambientale, dalla produzione fino al suo totale smaltimento. Esse oltre ad essere molto funzionali e altamente tecnologiche, sono anche delle strutture dalla grande ricercatezza estetica, in grado di arredare e arricchire qualsiasi spazio esterno con un tocco di modernità e di classe. La cosa importante da fare, prima di scegliere di installare delle coperture bioclimatiche, è considerare la zona in cui si vive. Esse offrono davvero dei grandi vantaggi, in quanto permettono di sfruttare e vivere lo spazio esterno della propria abitazione più volte durante l’anno. E noi di Karalis non solo Tende di Cagliari possiamo essere a vostra completa disposizione per la scelta della nuova copertura bioclimatica: contattateci subito attraverso il form contatti o i recapiti presenti. Oppure visitate il sito karalisnonsolotende.com.